Gli esosomi sono piccole vescicole definiti”messaggeri” biologici che contengono una gran varietà di proteine, lipidi e acidi nucleici che promuovono la riparazione dei tessuti stimolano la rigenerazione cellulare, migliorarno l’elasticità cutanea e contrastano i segni dell’invecchiamento.
In ambito cosmetico gli ESOSOMI vengono utilizzati per:
Ripristinare le caratteristiche della cute ad un livello cellulare profondo
Attenuare le rughe
Migliora l’idratazione cutanea e la struttura della pelle aumentando l’elasticità e la luminosità
Perchè sono importanti gli esosomi?
Riducono infiammazione e danni causati dai raggi UV
Attenuano le macchie e le discromie in generale inoltre regolano la pigmentazione .
Promuovono e aiutano la ricrescita e l’infoltimento dei capelli
Contribuiscono all’incremento dell’efficacia di altri principi attivi, quali acido ialuronico, peptidi ed antiossidanti.
Quanti trattamenti fare con gli ESOSOMI
Generalmente si raccomandano da 3 a 5 trattamenti da ripetere a distanza di circa 10 giorni.I risultati variano da caso a caso in base alle caratteristiche della pelle.
Il miglioramento comunque inizia ad essere apprezzabile a 2-3 giorni dal primo trattamento cutaneo e circa due mesi per il trattamento dei capelli,si perché AIUTANO anche la nostra chioma se il bulbo pilifero è ancora attivo a crescere prendere forza e rigenerarsi!
Come vengono utilizzati in cabina
I trattamenti viso sono elencati in ESTETICA RIGENERATIVA il trattamento viene combinato con tecnologie come la RADIOFREQUENZA o ELETTROPORAZIONE
Radiofrequenza per la stimolazione del collagene
Elettroporazione per veicolare il prodotto
Ricordiamo che questo trattamento ANTIAGE si può effettuare su qualsiasi tipo di pelle foto tipo ed età
Se questo articolo ti è stato utile lascia un commento ed iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornata sulle ultime novità dal mondo del beauty e del benessere.