Non importa che il capello sia lungo, corto o medio se si appartiene a quella folta schiera di donne che amano la frangia e che non potrebbero mai farne a meno. Quindi a decidere il tipo di frangia che stia meglio non è la lunghezza, quanto la tipologia da indossare: lunga, corta, laterale, scalata o frangia-ciuffo? Ora vi diamo tantissimi spunti su come indossare la frangia abbinata a diverse lunghezze e il finish ( piega )che sia mosso, lungo o riccio.
Frangia a tendina
La frangia a tendina si abbina a ogni taglio di capelli, anche se consigliabile sui capelli lunghi. Il suo vantaggio? Riesce a dare dinamicità lasciando la fronte libera e non mettendo in risalto troppo i lineamenti dai più rotondi ai più spigolosi .
Sui capelli medio lunghi è perfetta perche può essere abbinata e utilizzata su capelli “ semi raccolti” o comunque tirati su addolcisce i lineamenti ed più facile da gestire rispetto a una frangia geometrica.
Frangia corta
La frangia sembra essere tornata di moda. Ma come indossarla ? Le frange più corte e particolari sono molto adatte per le giovani donne sono perfette su fronti basse e visi leggermente tondeggianti e regolari perché li aiuta ad armonizzare le proporzioni e comunque la frangia corta non deve essere per forza “totalmente” corta,si può trovare la giusta soluzione
Frangia laterale
La frangia laterale è perfetta su qualsiasi forma di viso e a qualsiasi tipologia di capello. In più dona eleganza e ridefinisce le proporzioni dei lineamenti. Diversamente su i visi più piccoli la scelta della frangia va sulla “ scalata”che alleggerisce il finish in quanto la frangia laterale su un volto dai lineamenti piccoli “soffoca “il viso
Frangia Scalata
La frangia scalata è consigliata per creare volume e movimento, soprattutto sui tagli ricci e mossi. Sceglietela in base alla forma geometrica dei vostri lineamenti ,consigliatevi con il vostro parrucchiere Chi ha il viso a forma allungata con zigomi da valorizzare si può optare per una frangia sfilata e scalata.
In tutti i casi la frangia dona un aspetto giovane e sbarazzino nel momento in cui si decide d’indossarla soprattutto per la “ corta” dovete essere coscienti che va curata e che ogni 15/20 giorni va rivisitata affinché il vostro taglio di capelli sia sempre al top !
Se questo articolo ti è stato utile lascia un commento ed iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornata sulle ultime novità dal mondo del beauty e del benessere.